Assenteismo e frodi interne

Scoprire le frodi e dare le giuste soluzioni

I nostri investigatori privati accertano i fatti per ricostruire l’accaduto ed identificare gli autori delle frodi interne e in contrasto al fenomeno dell’assenteismo. Attraverso le investigazioni interne è così possibile limitare o recuperare le perdite da essi causate. Anche il danno causato da dipendenti e manager “assenteisti” è oggi causa di gravi danni per le aziende di tutti i livelli e settori.

Uno o più dipendenti in falsa malattia può infatti essere motivo di rallentamento della produzione e di perdita di denaro. I nostri investigatori sono impegnati quotidianamente nel contrastare l’assenteismo e altri fenomeni nocivi sempre più diffusi. Raccolgono le prove necessarie per l’eventuale licenziamento per giusta causa, così come previsto dallo statuto dei lavoratori.

Non bisogna poi dimenticare che il falso malato, oltre a causare un danno all’azienda, si rende responsabile anche di truffa ai danni dell’ente previdenziale. Esponendosi così al rischio di essere denunciato.

Il team di Gladio Investigazioni Interviene con estrema efficacia, forte della nostra organizzazione composta da investigatori provenienti dalle forze dell’ordine e da ambienti militari. E dotato di equipaggiamenti tecnologicamente all’avanguardia. L’utilizzo ad esempio di apparati GPS per la localizzazione satellitare degli autoveicoli rende ancora più efficace la nostra attività investigativa. Queste apparecchiature sono un valido ausilio dei nostri agenti investigativi.

Più volte la corte di Cassazione ha affermato nelle sue sentenze che l’attività investigativa per il controllo dei dipendenti è del tutto lecita. Ovviamente tali indagini devono essere necessariamente eseguite da professionisti autorizzati. In possesso quindi di regolare licenza rilasciata dalla competente Prefettura. La nostra agenzia investigativa possiede tutti i requisiti per mettere al riparo il Cliente. Soprattutto dai tentativi messi in atto dal dipendente per rendere nulle le prove raccolte a suo carico.

Di seguito alcuni dei servizi più richiesti

  • Controllo dipendenti in permessi Legge 104
  • Controllo dipendenti in malattia
  • Verifiche su assenteismo di dirigenti e manager
  • Indagini su divulgazione di notizie e dati aziendali riservati

Contattaci per una consulenza e discutiamo del tuo problema

Contattaci

Seguici

  • SEDE
  • MONZA Via Manara 3
  • +39 039 2305008
  • RECAPITO
  • MILANO Moscova
  • +39 02 82954104

Autorizzati da

In associazione con FEDERPOL WAD ASSOLOMBARDA