Assenteismo e frodi interne

Scoprire le frodi e dare le giuste soluzioni

Gli investigatori privati accertano i fatti per ricostruire l’accaduto ed identificare gli autori delle frodi interne e in contrasto al fenomeno dell’assenteismo. Attraverso le investigazioni interne è così possibile limitare o recuperare le perdite da essi causate. Anche il danno causato da dipendenti e manager “assenteisti” è oggi causa di gravi danni per le aziende di tutti i livelli e settori.

Uno o più dipendenti in falsa malattia può infatti essere motivo di rallentamento della produzione e di perdita di denaro. Il titolare e i suoi collaboratori sono impegnati quotidianamente nel contrastare l’assenteismo e altri fenomeni nocivi sempre più diffusi. Raccolgono le prove necessarie per l’eventuale licenziamento per giusta causa, così come previsto dallo statuto dei lavoratori.

Non bisogna poi dimenticare che il falso malato, oltre a causare un danno all’azienda, si rende responsabile anche di truffa ai danni dell’ente previdenziale. Esponendosi così al rischio di essere denunciato.

L’agenzia investigativa interviene con estrema efficacia, forte della sua organizzazione composta da investigatori provenienti dalle forze dell’ordine e da ambienti militari. E dotata di equipaggiamenti tecnologicamente all’avanguardia. L’utilizzo ad esempio di apparati GPS per la localizzazione satellitare degli autoveicoli rende ancora più efficace l’attività investigativa.

Più volte la corte di Cassazione ha affermato nelle sue sentenze che l’attività investigativa per il controllo dei dipendenti è del tutto lecita. Ovviamente tali indagini devono essere necessariamente eseguite da professionisti autorizzati. In possesso quindi di regolare licenza rilasciata dalla competente Prefettura. L’agenzia investigativa Gladio possiede tutti i requisiti per mettere al riparo il Cliente. Soprattutto dai tentativi messi in atto dal dipendente per rendere nulle le prove raccolte a suo carico.

Di seguito alcuni dei servizi più richiesti

  • Indagini su frodi in ambito Legge 104
  • Controllo assenteismo dipendenti
  • Controlli sul corretto adempimento degli obblighi contrattuali di soci e dirigenti
  • Indagini su divulgazione di notizie e dati aziendali riservati
  • Consulenza in ambito security