Indagini su furti

Il sopralluogo giudiziario

Se non si sono verificati fatti gravi, oltre ai danni economici, potrebbe non essere sufficiente l’intervento dell’autorità giudiziaria. In questi casi veniamo interpellati per svolgere le indagini su furti. Gladio Investigazioni interviene sulla scena del crimine. Con l’ausilio di professionisti esperti in scienze forensi.

È quello che in gergo viene chiamato “sopralluogo giudiziario”. Ossia interventi diretti sul luogo del reato per la ricerca, la raccolta e la conservazione di materiale biologico, impronte digitali e altro materiale utile all’identificazione dell’autore. Nonchè alla ricostruzione della dinamica dell’evento criminoso.

L’esito delle attività di indagini su furti sono state spesso utili alle forze dell’ordine, portando all’arresto degli autori dei reati. I risultati eccezionali dell’agenzia sono resi possibili grazie all’intervento dei suoi partners, esperti in scienze forensi e provenienti dai reparti scientifici delle forze di polizia.

 In caso di furto è però di basilare importanza interpellare tempestivamente un professionista. Se il tempo trascorso dall’evento criminoso all’intervento dell’investigatore è troppo esteso, il rischio è di non riuscire a reperire le prove in modo efficace.

 I principali interventi richiesti sulla scena del crimine:

  • Sopralluogo e analisi della scena
  • Rilevamento impronte
  • Reperimento di tracce biologiche
  • Collaborazione con le forze dell’ordine per l’individuazione del reo