L’acronimo OSINT significa Open Source Intelligence, in altre parole una sofisticata tecnica di investigazione che serve a reperire informazioni su internet.

Il nostro analista interno, attraverso questa disciplina, è in grado di accedere a moltissime informazioni sul web, potenzialmente aperte a tutti ma difficili da reperire senza una adeguata preparazione!

Alcune fonti quali il deep web, i siti internet, i social network contengono infatti una miriade di dati utili, che insieme alle investigazioni classiche on-field, permette a costruire anche il più complicato mosaico inerente il soggetto che vogliamo controllare.

Gladio investigazioni applica ormai da tempo questa tecnica come fase preliminare e complementare delle sue indagini, ottenendo sempre ottimi riscontri che portano alla conclusione dell’incarico con successo e soddisfazione per il cliente.

Tutti ormai sono in grado di reperire delle informazioni da Google o Facebook, ma la maggior parte delle volte sono incomplete e insoddisfacenti, e spesso portano via moltissimo tempo inutilmente. Un po’ come girare in auto senza conoscere il giusto itinerario porta fuori strada e fa percorrere km inutili!

Anche in questo caso quindi affidarsi a dei professionisti è senz’altro la scelta più razionale e che permette di raggiungere lo scopo e di centrare l’obiettivo.