Privacy Policy

Art. 13 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE/2016/679)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

GLADIO SRL

C.F. 10156260969

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati personali forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

a. adempimenti Amministrativi;

b. adempimenti Civilistici;

c. adempimenti Fiscali;

d. adempimenti Previdenziali;

e. adempimenti Organizzativo – Gestionali;

f. adempimenti Giudiziari.

g. adempimenti contrattuali derivanti dall’esecuzione del mandato conferitoci.

Il trattamento è lecito per la seguente condizione:

art. 6 comma 1 lettera b) del GDPR:

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte;

art. 6 comma 1 lettera c) del GDPR:

il trattamento è necessario per adempiere ad obblighi legali per il titolare del trattamento;

COMUNICAZIONE DATI A SOGGETTI DIVERSI DAL TITOLARE

I dati personali da lei forniti potranno essere comunicati:

– a fornitori in relazione ad obblighi contrattuali e/o di legge,

– a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,

– a banche, istituti di credito, società di emissione carte di credito, società di elaborazioni dati e professionisti per le attività strettamente connesse alla esecuzione del contratto,

– ad enti, consorzi, professionisti e società aventi finalità di recupero e tutela del credito; società di assicurazione del credito, società di informazioni commerciali,

– ad altri soggetti quali ad esempio collaboratori o investigatori privati nei limiti strettamente necessari all’espletamento del mandato e di supporto nello svolgimento delle indagini,

– altri soggetti per adempimenti fiscali, contabili, assicurativi, gestione/manutenzione sistemi informativi, servizi finanziari. Essi potranno assumere il ruolo di responsabili o di contitolari per I trattamenti effettuati presso le proprie strutture, sempre per le finalità sopra specificate, e saranno vincolati al pieno rispetto degli obblighi di riservatezza e sicurezza.

TRASFERIMENTO DATI FUORI DAL TERRITORIO NAZIONALE

Il trattamento dei dati forniti potrà consistere anche in una loro comunicazione all’estero, sia all’interno che all’esterno dell’Unione Europea, limitatamente ai dati strettamente necessari all’espletamento del mandato.

TEMPI DI CONSERVAZIONE DATI

I dati relativi all’indagine commissionata dal mandante saranno conservati per il periodo strettamente necessario all’espletamento del mandato conferito. I dati relativi all’espletamento degli obblighi fiscali ed amministrativi, ovvero per fini di rispetto degli obblighi contrattuali, verranno conservati per il periodo previsto dalla normativa vigente.

DIRITTO DI ACCEDERE AI PROPRI DATI

Lei ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO

L’interessato che ha conferito l’incarico ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Sono fatti salvi i dati, che vengono mantenuti in quanto comprovanti l’effettuazione del contratto e il relativo obbligo di pagamento e quelli relativi ad adempimenti di leggi e regolamenti, a cui il titolare al trattamento è sottoposto.

DIRITTO DI RECLAMO

Il Mandante ha il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante della Privacy).

OBBLIGO DI FORNIRE I PROPRI DATI PERSONALI

Il mandante ha l’obbligo di fornire al titolare del trattamento i propri dati personali, così come previsto all’art.135 TULPS ultimo comma. In caso di rifiuto a fornire i propri dati personali l’attività richiesta non potrà essere svolta.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Non esiste e non è previsto l’utilizzo di un processo decisionale automatizzato, né di profilazione ex art. 22, par. 1-4.

INFORMATIVA NEWSLETTER

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Compilare il campo richiesto, permette di iscriversi alla mailing list che consente di ricevere news, inviti ad eventi e altri contenuti diretti, in automatico e gratuitamente via posta elettronica.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente informativa è resa ai sensi dell’articolo 13 del D.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali. La newsletter è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente su questa pagina e autorizzando Galluzzi & Partners al trattamento dei propri dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.

Finalità del trattamento

I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter.

Modalità per il trattamento dei dati

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diffusione e comunicazione dei dati

I dati verranno trattati nei limiti di cui all’art. 25 D. Lgs n. 196/03 titolato “divieti di comunicazione e diffusione” e i potranno essere eventualmente comunicati a collaboratori esterni e soggetti incaricati della sicurezza e manutenzione dei sistemi elettronici che opereranno in qualità di Titolari autonomi o, se designati, come Responsabili Esterni del trattamento. In questa seconda ipotesi riceveranno adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. Potranno inoltre essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi Terzi rispetto all’Unione Europea stessa nell’ambito delle finalità di cui sopra.

I dati oggetto di trattamento NON saranno altrimenti diffusi, senza lo specifico consenso dell’interessato.

Il titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Gladio Srl con sede operativa in Monza Via Tosi 3.

I trattamenti di dati connessi al servizio newsletter hanno luogo presso la predetta sede e sono curati dal nostro personale.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

– via e-mail tramite il FORM

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per non ricevere più la newsletter, scrivere “Cancella iscrizione newsletter”, rispondendo alla mail ricevuta o tramite il FORM