Investighiamo per rendere il tuo lavoro più sereno
Quando un’azienda ha intenzione di investire in un’altra società o di acquisirla per intero, è opportuno che commissioni un’analisi sul valore e le reali condizioni della stessa. Con la due diligence le indagini si estendono all’esame approfondito di fattori come l’integrità, la reputazione. La moralità e l’affidabilità dei principali azionisti, dei funzionari, dei dirigenti e dei soci.
Grazie alle dettagliate e complete informazioni che forniamo, il cliente è in grado di prendere decisioni in merito all’investimento che è intenzionato a fare. Con la consapevolezza che le notizie che gli abbiamo fornito sono assolutamente affidabili. I nostri analisti esaminano un’ampia selezione di mezzi di informazione, sia in inglese che nella lingua locale. I pubblici registri, le notizie ufficiose reperite da informatori riservati. Al fine di confermare registrazioni e proprietà e valutare l’esposizione a violazioni normative e il coinvolgimento in procedimenti legali.
I nostri investigatori privati, esperti in attività di ricerca e indagine, sono in grado di scoprire anche le informazioni più segrete e nascoste. Creando così un profilo completo sulla reputazione professionale e morale di manager, azionisti e intermediari.
Da quarant’anni la nostra agenzia investigativa di Monza è impegnata quotidianamente nello svolgimento di servizi di business intelligence. Svolgendo indagini sulla storia di aziende concorrenti, fornitori, clienti, verificando la loro reputazione sul mercato.
Investighiamo su eventuali contenziosi, su false dichiarazioni, situazioni economiche nascoste come passività non iscritte in bilancio. Ciò consente al cliente di gestire il rischio rivalutando eventualmente la trattativa. Una scrupolosa attività investigativa di due diligence mette sicuramente al riparo l’azienda da possibili danni ingenti.