Competitive intelligence

Dare l’informazione giusta per prendere la giusta decisione

Col termine competitive intelligence ci si riferisce all’insieme di attività sistematiche, finalizzate a fornire al management informazioni sull’ambiente esterno all’impresa. Mercato, clienti, concorrenti, trend, innovazioni, norme e leggi.

Il fine delle nostre investigazioni è di fornire informazioni adeguate a supportare i processi decisionali della dirigenza. Relativamente alla competitività dell’impresa di interesse. I nostri investigatori privati e analisti sono in grado di intraprendere un insieme di azioni di ricerca, trattamento, diffusione e protezione dell’informazione utile alle aziende. Focalizzate principalmente sulle informazioni esterne all’azienda. E integrate completamente con altri strumenti come il Knowledge Management o la Business Intelligence.

“Dare l’informazione giusta alla persona giusta, nel momento giusto, per prendere la giusta decisione”. Facciamo nostro l’aforisma di Michael E. Porter, della Harvard Business School. Questa disciplina è nata insieme alla globalizzazione dei mercati e alla necessità di adottare un processo di anticipazione dei cambiamenti dei mercati e dell’ambiente economico. Essa sta diventando un sostegno indispensabile al processo strategico usando l’informazione come strumento per migliorare le performance economica e/o tecnologica.

La nostra missione è “sapere per anticipare”. Il team di Gladio Investigazioni possiede senza dubbio le competenze professionali necessarie per questa difficile disciplina investigativa. Avendo nel corso della sua lunga attività espletato innumerevoli incarichi, affidatigli da clienti provenienti da tutto il mondo.

Contattaci per una consulenza e discutiamo del tuo problema

Contattaci

Seguici

  • SEDE
  • MONZA Via Manara 3
  • +39 039 2305008
  • RECAPITO
  • MILANO Moscova
  • +39 02 82954104

Autorizzati da

In associazione con FEDERPOL WAD ASSOLOMBARDA