Angelo Galluzzi

  • CEO e fondatore di Galluzzi & Partners Srl 
  • Investigatore Privato autorizzato con licenza Prefettura MI-12374
  • Iscritto al registro dei Criminologi AICIS con n. 177

Dopo aver conseguito il diploma di perito commerciale Angelo ha prestato servizio come ufficiale in un reparto operativo delle Forze Armate, anche impiegato in missione estera su mandato ONU.

Successivamente inizia l’attività di investigatore privato presso l’istituto Federalpol, maturando l’esperienza necessaria all’ottenimento della licenza per le investigazioni private nel 1998, anno in cui viene da lui fondata la sede di Monza.

Nel 2004 gli viene rilasciata l’autorizzazione dalla Prefettura di Milano per l’attività di indagine per la difesa penale, da svolgersi su incarico degli avvocati.

E’ membro dell’associazione nazionale di categoria FEDERPOL e dell’associazione mondiale dei detective WAD. Sempre nell’ottica del miglioramento delle proprie capacità professionali, ha partecipato a diversi corsi formativi in ambito criminologico e scientifico forense, nonché ai corsi di aggiornamento professionali obbligatori, così come previsto dal D.M. 269/2010. E’ iscritto al registro professionale dei Criminologi AICIS con n.177.

In possesso delle licenze rilasciate dalla Prefettura di Milano per le investigazioni nei seguenti ambiti:

  • Aziendale
  • Commerciale
  • Assicurativo
  • Privato
  • Difesa penale

Nel corso di oltre venticinque di attività ha maturato molteplici esperienze nei settori delle investigazioni e della sicurezza, svolgendo la sua professione anche in ambito internazionale. I suoi “casi” hanno più volte destato l’interesse della stampa e di programmi televisivi d’inchiesta.

Angelo ha sempre il rapporto diretto coi Clienti, anche per la prima consulenza. Non gli piace lasciare le cose al caso, presta molta attenzione ai dettagli e preferisce programmare ogni cosa scrupolosamente. Possibilmente con un certo anticipo.

La professione che ha scelto è molto impegnativa, ciononostante cerca di dedicarsi quanto più possibile allo sport all’aria aperta e alla subacquea, la sua grande passione.

LINKEDIN