Investigazioni per studi legali - agenzia investigativa Monza

Studi legali

Un supporto necessario per una vincente strategia difensiva

Negli ultimi anni la collaborazione fra agenzie investigative e studi legali si è fatta sempre più frequente. In qualsiasi ambito si trovino ad operare gli avvocati – che sia in quello civile a supporto delle aziende o in quello penale a supporto degli imputati – trovano nella figura dell’investigatore privato un supporto indispensabile. L’esito positivo di una causa può infatti essere determinato anche dalle investigazioni per studi legali.

Infedeltà dei dipendenti, dei soci, dei manager. Concorrenza sleale, frodi interne, clienti insolventi, controversie e contenziosi, spionaggio, manomissione dei sistemi informatici. Queste sono realtà che sempre più società si trovano costrette ad affrontare, e tali fenomeni sembrano essere in costante crescita. Così come le richieste di investigazioni aziendali.

Di fronte alla scoperta di rilevanti irregolarità spesso gli uffici legali hanno necessità di un supporto investigativo adeguato. Il rischio può essere la stessa sopravvivenza della società, o quantomeno una esposizione a rischi di natura legale. Oppure di compromissione dell’immagine, o di rilevanti danni economici.

L’importanza quindi di avvalersi di investigatori privati specializzati nella difesa dell’azienda da attacchi esterni o interni è del tutto evidente. Allo stesso tempo prevenire eventuali conseguenze tragiche risulta essere di vitale importanza. Soprattutto attraverso l’acquisizione di notizie e informazioni preventive.

L’importanza quindi, anche per gli studi legali che assistono le aziende, di avvalersi di validi professionisti di business intelligence per la difesa da attacchi esterni o interni è del tutto evidente. I nostri investigatori hanno tutti i requisiti necessari allo svolgimento delle sempre più complesse attività sia di business intelligence che di investigazione privata. Supportati da un’organizzazione all’avanguardia sotto il profilo degli strumenti tecnici e della preparazione giuridica.

Anche qualora l’assistito dell’avvocato sia un privato in difficoltà. Che si tratti di un’investigazione di natura coniugale o di un’indagine su stalking. O ancora di accertamenti su un furto subito nella propria abitazione. Oppure di un’analisi di laboratorio per la ricerca di sostanze stupefacenti o per un test di paternità. I nostri investigatori privati sono in grado di risolvere le problematiche più complesse, dando risposte certe e inconfutabili ai nostri clienti.

Gli innumerevoli successi ottenuti in decenni di attività, anche a livello internazionale, e la soddisfazione dei clienti sono il risultato del nostro impegno costante e della passione che ci anima nello svolgere questa delicata e affascinante professione.

Noi abbiamo le carte in regola anche per poter assistere al meglio gli avvocati nelle indagini per la difesa penale. Il titolare dell’istituto ha infatti acquisito nel corso degli anni le competenze adeguate ai complessi casi che gli vengono frequentemente affidatigli.

Indagini per la difesa penale

Il ruolo dell’investigatore privato nel processo penale Il codice di procedura penale prevede che il difensore dell’imputato possa avvalersi di un…

Analisi di laboratorio

L’importanza di un’analisi di laboratorio seria ed affidabile Analisi di laboratorio per test di paternita’ Principi del test di paternità…

Cyber security

La sicurezza informatica per la tutela aziendale e privata Oggi ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni, si affida alla tecnologia digitale. Se…

Indagini patrimoniali e rintraccio debitori

Conoscere il reale patrimonio per un recupero sicuro Prima di intraprendere una dispendiosa causa per il recupero del credito, può…