Chi siamo

Una lunga storia di successi

Quarant’anni fa Tullio Galluzzi fondava nell’hinterland milanese l’istituto di investigazioni e informazioni commerciali Federalpol. La nota agenzia investigativa affronterà con successo le sfide che si presenteranno nei decenni a venire, adeguandosi alle nuove tecnologie e alle diverse esigenze dei clienti, che inevitabilmente richiedono capacità professionali sempre più performanti da parte degli investigatori privati.

Col passare del tempo l’istituto ha mantenuto e manterrà sempre quella capacità di adattamento alle nuove sfide che l’ha caratterizzato fin dalla sua fondazione.

Nel 1989 l’agenzia si espande, costituendo una sede secondaria ad Ascoli Piceno. E nel 1998 viene fondato l’Istituto Investigativo Gladio con sede attuale nel centro di Monza, cuore pulsante della Brianza.

L’agenzia di investigazioni svolge a livello internazionale servizi di intelligence in ambito civile e penale, prestando la propria opera professionale ad aziende di ogni livello e settore per la risoluzione di casi riguardanti infedeltà dei dipendenti, dei soci, dei manager. Concorrenza sleale, frodi interne, clienti insolventi, controversie e contenziosi, spionaggio, manomissione dei sistemi informatici e informazioni commerciali.

Ma l’impegno del suo team di detective viene impiegato anche al servizio dei privati. Per investigazioni in ambito familiare, indagini su stalking, accertamenti su furti e truffe. Per la analisi tossicologiche, per i test di paternità o per il mobile e computer forensics.

Innumerevoli sono i casi affidatici nel corso della nostra fortunata storia, ed ognuno di essi viene sempre esaminato con la massima attenzione. Finché non si giunge ad un risultato certo e garantito e alla risoluzione definitiva del problema del Cliente.

Gladio Investigazioni è in associazione con:

Angelo Galluzzi

Titolare

Dopo aver conseguito il diploma di perito commerciale Angelo ha prestato servizio come ufficiale in un reparto operativo delle Forze Armate, anche impiegato in missione estera su mandato ONU.

Successivamente inizia l’attività di investigatore privato presso l’istituto Federalpol, maturando l’esperienza necessaria all’ottenimento della licenza per le investigazioni private nel 1998, anno in cui viene da lui fondata la sede di Monza.

Nel 2004 gli viene rilasciata l’autorizzazione dalla Prefettura di Milano per l’attività di indagine per la difesa penale, da svolgersi su incarico degli avvocati.

E’ membro dell’associazione nazionale di categoria FEDERPOL e dell’associazione mondiale dei detective WAD. Sempre nell’ottica del miglioramento delle proprie capacità professionali, ha partecipato a diversi corsi formativi in ambito criminologico e scientifico forense, nonché ai corsi di aggiornamento obbligatori, così come previsto dal D.M. 269/2010.

Nel corso di oltre vent’anni di attività ha maturato molteplici esperienze nei settori investigativi e di business intelligence, svolgendo la sua professione anche in ambito internazionale. I suoi “casi” hanno più volte destato l’interesse della stampa e di programmi televisivi d’inchiesta.

Angelo ha sempre il rapporto diretto coi Clienti, anche per la prima consulenza. Non gli piace lasciare le cose al caso, presta molta attenzione ai dettagli e preferisce programmare ogni cosa scrupolosamente. Possibilmente con un certo anticipo.

La professione che ha scelto è molto impegnativa, ciononostante cerca di dedicarsi quanto più possibile alla sua famiglia e alla subacquea, il suo sport preferito.

LINKEDIN

Vito Di Fonzo

 

Team leader

Vito è l’investigatore privato che lavora “sul campo”, occupandosi anche della gestione del team. Ha svolto per oltre trent’anni attività di contrasto al crimine organizzato come sottufficiale della Guardia di Finanza. Ha prestato servizio presso il GOA – il gruppo operativo antidroga – anche impiegato in difficili e rischiose missioni all’estero, soprattutto nell’Est Europa.

A seguito degli eccellenti risultati ottenuti nel contrasto al narcotraffico gli sono stati rilasciati encomi dai più alti gradi della gerarchia militare. Dopo essersi congedato ha continuato con la stessa passione l’attività investigativa in ambito privato, divenendo in breve tempo un punto di riferimento e un esempio per gli altri collaboratori.

Il lavoro lo impegna molto ma appena può si dedica ai suoi adorati cani e alle vacanze in montagna.

 

Sabrina Bellinato

 

Ricerca e amministrazione

Dopo la laurea in disegno industriale, conseguita con ottimi voti presso il Politecnico di Milano, Sabrina ha iniziato la sua attività presso la nostra agenzia. Si occupa della ricerca di informazioni presso uffici competenti, database, web e social. Ha poi l’importante compito di raccogliere tutti i dati acquisiti dalle sue fonti per la redazione del report finale. Anche i rapporti degli investigatori “sul campo” vengono rielaborati da Sabrina per la relazione al Cliente. Suo malgrado, si occupa pure della gestione commerciale e amministrativa. E infine adora cucinare e occuparsi della sua famiglia.

Giorgio Portera

Consulente

E’ specializzato in genetica e dattiloscopia. Ufficiale dei Carabinieri RIS Parma in congedo, esperto in genetica forense. Dopo il proprio congedo dal RIS di Parma, svolge Consulenze Tecniche d’Ufficio e Consulenze Tecniche di Parte. Nominato principalmente CTU del Pubblico Ministero di Monza o Perito del Tribunale di Monza. Nominato Consulente presso la Procura di Bergamo, Perito del Tribunale di Bergamo, Perito del Tribunale di Milano e di altre Procure e Tribunali del territorio nazionale.

Ha maturato grande esperienza in BPA, attraverso l’analisi di varie scene del crimine tramite bloodstain pattern analysis. Ha svolto servizio nell’Arma dei Carabinieri, con il grado di Tenente presso la sezione di biologia del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma (RIS di PARMA), portando a compimento centinaia di casi, tra indagini tecniche, consulenze e perizie, per un totale di circa 6000 tracce analizzate.

Da Marzo 2009 ad oggi svolge consulenze, perizie, rilievi scientifici ed accertamenti di paternità per le Procure e gli Studi Legali del territorio nazionale, dopo aver allestito personalmente laboratori di biologia e genetica forense nella città di Milano. La gestione di pochi casi per volta gli consente di dedicare il giusto tempo ad ogni indagine. Riceve i Clienti nell’agenzia investigativa Gladio a Monza o presso il suo studio a Milano.

DR. PORTERA

Roberto Campagnolo

Consulente

L’Avvocato Roberto Campagnolo, prestigiosa firma legale, patrocinante in Cassazione, riceve i clienti nel suo studio di Milano o presso il nostro istituto investigativo. Insigne privatista, Professore universitario a contratto presso l’Università del Piemonte Orientale, nonchè docente di diritto privato presso l’Università Bocconi di Milano.

L’Avvocato Roberto Campagnolo svolge attività professionale eminentemente nel campo civile, avvocato matrimonialista per separazione e divorzi, e commerciale, occupandosi altresì nell’ambito penale di reati di area finanziaria e manageriale.

Effettua contrattualistica commerciale, coadiuvato da interpreti di tutte le lingue, sulle materie societarie, costituzione società, fondazioni, joint venture, trust, perizie, rapporti e contratti con i lavoratori, domiciliazioni, organizzazione incontri in studio per le aziende, con l’ausilio degli interpreti, con o senza consulenza.

Di seguito i settori in cui il Prof. Roberto Campagnolo opera, col supporto dell’agenzia investigativa Gladio:

  • Diritto di famiglia
  • Separazioni e divorzi
  • Proprietà e diritti reali
  • Obbligazioni e contratti
  • Responsabilità civile
  • Diritto industriale
  • Diritto del lavoro
  • Diritto societario
  • Diritto tributario
  • Diritto fallimentare
  • Diritto comunitario
  • Separazione
  • Divorzio
  • Successioni
  • Donazioni
  • Diritto dell’arbitrato
  • Recupero crediti
  • Penale

AVV. CAMPAGNOLO