l’agenzia

UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI

Nel 1975 Tullio Galluzzi fondava nell’hinterland milanese l’istituto di investigazioni e informazioni commerciali Federalpol. La nota agenzia investigativa affronterà con successo le sfide che si presenteranno nei decenni a venire, adeguandosi alle nuove tecnologie e alle diverse esigenze dei clienti, che inevitabilmente richiedono capacità professionali sempre più performanti da parte degli investigatori privati.

Col passare del tempo l’istituto ha mantenuto e manterrà sempre quella capacità di adattamento alle nuove sfide che l’ha caratterizzato fin dalla sua fondazione.

Nel 1989 l’agenzia investigativa si espande, costituendo una sede secondaria ad Ascoli Piceno; e nel 1998 viene fondato l’istituto di investigazioni Gladio con sede legale e operativa a Monza, cuore pulsante della Brianza.

L’agenzia investigativa svolge, anche a livello internazionale, investigazioni in ambito assicurativo, aziendale, privato e penale, prestando la propria opera professionale per la risoluzione di casi riguardanti infedeltà dei dipendenti, dei soci, dei manager. Concorrenza sleale, frodi, clienti insolventi, controversie e contenziosi, spionaggio, manomissione dei sistemi informatici e informazioni commerciali.

Ma l’impegno del titolare e dei suoi collaboratori viene impiegato anche al servizio dei privati. Per investigazioni su infedeltà del coniuge o partner, indagini su stalking, accertamenti su furti e truffe.

Innumerevoli sono i casi affidati all’agenzia nel corso della sua fortunata storia, ed ognuno di essi viene sempre esaminato con la massima attenzione. Finché non si giunge ad un risultato certo e garantito e alla risoluzione definitiva del problema del cliente.

L’agenzia investigativa cono sede a Monza è in associazione con:

Autorizzazione della Prefettura di Milano per le indagini in ambito aziendale, assicurativo, commerciale, privato e per le informazioni commerciali.

Angelo Galluzzi

  • Titolare e fondatore dell’agenzia 
  • Investigatore autorizzato con licenza Prefettura MI-12374
  • Criminologo certificato UNI 11783:2020
  • Security expert certificato UNI 10459:2017 

Dopo aver conseguito il diploma di perito commerciale Angelo ha prestato servizio come ufficiale in un reparto operativo delle Forze Armate, anche impiegato in missione estera su mandato ONU.

Successivamente inizia l’attività di investigatore privato presso l’istituto Federalpol, maturando l’esperienza necessaria all’ottenimento della licenza per le investigazioni private nel 1998, anno in cui viene da lui fondata la sede di Monza.

Nel 2004 gli viene rilasciata l’autorizzazione dalla Prefettura di Milano per l’attività di indagine per la difesa penale, da svolgersi su incarico degli avvocati.

E’ membro dell’associazione nazionale di categoria FEDERPOL e dell’associazione mondiale dei detective WAD. Sempre nell’ottica del miglioramento delle proprie capacità professionali, ha partecipato a diversi corsi formativi in ambito criminologico e scientifico forense, nonché ai corsi di aggiornamento professionali obbligatori, così come previsto dal D.M. 269/2010.

E’ iscritto al registro professionale dei Criminologi AICIS con n.177 ed è certificato Security Expert secondo la norma UNI 10459-2017, con N° PRS186.

In possesso delle licenze rilasciate dalla Prefettura di Milano per le investigazioni nei seguenti ambiti:

  • Aziendale
  • Commerciale
  • Assicurativo
  • Privato
  • Difesa penale

Nel corso di quasi trent’anni di attività ha maturato molteplici esperienze nei settori delle investigazioni e della sicurezza, svolgendo la sua professione anche in ambito internazionale. I suoi “casi” hanno più volte destato l’interesse della stampa e di programmi televisivi d’inchiesta.

Angelo ha sempre il rapporto diretto coi Clienti, anche per la prima consulenza. Non gli piace lasciare le cose al caso, presta molta attenzione ai dettagli e preferisce programmare ogni cosa scrupolosamente. Appassionato sportivo, si dedica alla subacquea – è divemaster e trimix diver – e alla boxe.

E’ inoltre l’autore del romanzo edito da Passaggio al Bosco Memorie di un detective privato – storie, indagini e avventure fuori dall’ordinario

LINKEDIN

Victor

AGENTE INVESTIGATIVO

Victor è l’investigatore privato che lavora “sul campo”. Ha svolto per oltre trent’anni attività di contrasto al crimine organizzato come sottufficiale delle Forze dell’ordine. Ha prestato servizio presso un gruppo operativo antidroga – anche impiegato in difficili e rischiose missioni all’estero.

A seguito degli eccellenti risultati ottenuti nel contrasto al narcotraffico gli sono stati rilasciati encomi dai più alti gradi della gerarchia militare. Dopo essersi congedato ha continuato con la stessa passione l’attività investigativa in ambito privato, divenendo in breve tempo un punto di riferimento e un esempio per gli altri collaboratori.

 

Giorgio Portera

PARTNER

E’ specializzato in genetica e dattiloscopia. Ufficiale dei Carabinieri RIS Parma in congedo, esperto in genetica forense. Dopo il proprio congedo dal RIS di Parma, svolge Consulenze Tecniche d’Ufficio e Consulenze Tecniche di Parte. Nominato principalmente CTU del Pubblico Ministero di Monza o Perito del Tribunale di Monza. Nominato Consulente presso la Procura di Bergamo, Perito del Tribunale di Bergamo, Perito del Tribunale di Milano e di altre Procure e Tribunali del territorio nazionale.

Ha maturato grande esperienza in BPA, attraverso l’analisi di varie scene del crimine tramite bloodstain pattern analysis. Ha svolto servizio nell’Arma dei Carabinieri, con il grado di Tenente presso la sezione di biologia del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma (RIS di PARMA), portando a compimento centinaia di casi, tra indagini tecniche, consulenze e perizie, per un totale di circa 6000 tracce analizzate.

Da Marzo 2009 ad oggi svolge consulenze, perizie, rilievi scientifici ed accertamenti di paternità per le Procure e gli Studi Legali del territorio nazionale, dopo aver allestito personalmente laboratori di biologia e genetica forense nella città di Milano. La gestione di pochi casi per volta gli consente di dedicare il giusto tempo ad ogni indagine. Riceve i Clienti nella nostra agenzia investigativa di Monza o presso il suo studio a Milano.

DR. PORTERA

Oscar Ghizzoni

PARTNER

Laureato in chimica, Ufficiale in congedo dei Reparti Scientifici dei Carabinieri di Roma e Parma. Ha sviluppato competenze specifiche nei settori della tossicologia, esplosivi ed infiammabili, balistica, dattiloscopia ed indagini grafiche. Svolge attività di consulenza presso il Tribunale di Como e del nord Italia, oltre che presso la nostra agenzia investigativa, per le competenze di contraffazione grafica, tossicologia, esplosivi ed infiammabili.

Svolge attività di collaborazione presso il Laboratorio CEDAM Biocontrol di Bollate (MI) e presso L’Ospedale Valduce di Como, per l’analisi delle sostanze stupefacenti in diverse matrici biologiche. Svolge attività di Consulente Tecnico di Parte in ambito Sportivo Antidoping, con esperienze maturate in laboratori nazionali ed esteri quali LCH di Parigi, HFL Sport Scienze di Londra, UNIRE LAB di Milano, CONI Lab. di Roma e Racing Laboratory di Hong Kong.

E’ inoltre consulente di enti pubblici e privati in ambito di tossicologia ambientale e problematiche correlate, è collaboratore Esterno del Comitato Tecnico Scientifico della Camera Penale di Monza, ed è iscritto all’Albo dell’Ordine Professionale dei Chimici della Lombardia.

DR. GHIZZONI

Luca Albizzati

PARTNER

Luca è il nostro partner auditor per la sicurezza informatica. Ha una molteplice esperienza su progetti tecnologici complessi,
implementazione e disegno di architetture hardware, anche in soluzione cloud e infrastrutture vmware.
Disegno e implementazione di reti geografiche complesse.
Disegno e implementazione di sistemi di sicurezza geografici
Pianificazione evolutiva della rete con la segnalazione proattiva di nuovi prodotti, tecnologie e servizi;
Istallazione, configurazione e gestione server DSN, Firewall, Active Directory, server di posta/web, server per VPN, High-availability cluster, programmi di Office Automation.
Configurazione, gestione e applicazione di aggiornamenti di nuovo hardware e software (sia Linux che Microsoft);
Manutenzione di impianti di rete e delle singole macchine, dei server di rete: file server, gateway VPN, sistemi di intrusione
Configurazione e manutenzione di apparati LAN / WAN inclusi router, switch, backbone in fibra e rame.
Gestione ed aggiornamento dei siti intranet e Internet aziendali;
Conoscenza delle problematiche di fonia su IP;
Conoscenza di apparati di sicurezza;
Segnalazione proattiva o ideazione di nuovi prodotti, tecnologie e servizi;
Miglioramento della produttività della rete mediante l’innalzamento delle performance e dei livelli di sicurezza;
Configurazione e gestione del sistema di backup aziendale;
Risoluzione dei problemi segnalati a livello di infrastruttura e di macchine server/client.

LINKEDIN